Percorso di sensibilizzazione su alimentazione e salute

Il Percorso di sensibilizzazione su alimentazione e salute ha l'obiettivo di promuovere un corretto stile di vita finalizzato al mantenimento dello stato di salute. Il corso articolato in 6 lezioni, è sostenuto dai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, e si rivolge agli allievi della Scuola di Italiano dell’Associazione Cittadini del Mondo.

Tutela del diritto alla residenza e all’accesso ai servizi per i titolari di protezione internazionale

Il progetto ha consentito agli operatori e volontari di Cittadini del Mondo di effettuare una mappatura degli utenti, per orientare ed indirizzare i beneficiari verso le procedure di iscrizione anagrafica a Via Modesta Valenti e all’accesso ai servizi territoriali.

Madre Lingua – Progetto di integrazione per le madri immigrate con figli in età scolare

Il progetto ha l'obiettivo di intervenire nell’ambito dell’inclusione sociale delle madri straniere che risiedono nel territorio del VII municipio di Roma Capitale, poiché sono i soggetti più vulnerabili in contesti di immigrazione.

Progetto salute e prevenzione al Palazzo Selam II

Il progetto "Salute e prevenzione a Palazzo Selam II" ha come obiettivo la tutela della salute dei migranti presenti sul territorio del VII Municipio di Roma, con particolare attenzione alla popolazione di titolari di protezione internazionale e richiedenti asilo che si trova all’interno del Palazzo Selam.