Progetto salute e prevenzione al Palazzo Selam II

Il progetto “Salute e prevenzione a Palazzo Selam II” ha come obiettivo la tutela della salute dei migranti presenti sul territorio del VII Municipio di Roma Capitale, con particolare attenzione alla popolazione di titolari di protezione internazionale e richiedenti asilo che si trova all’interno di Palazzo Selam.

A tale scopo, sono state realizzate una serie di attività e di incontri informativi, sia all’interno di Palazzo Selam, sia nella sede operativa dell’Associazione. Il progetto ha inoltre previsto corsi di lingua italiana volti alla promozione dell’inclusione nel territorio.

L’integrazione nel territorio, la conoscenza della lingua e la possibilità di disporre di un reddito sono infatti fattori determinanti nel favorire l’aderenza degli utenti ai percorsi diagnostico-terapeutici.

Il progetto “Salute e prevenzione a Palazzo Selam II” è sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

2016 PROGETTO