Pillole per ridere

Perché lo Sportello Sanitario dell’associazione Cittadini del Mondo ODV è speciale

Con pazienti che non parlano italiano, o appartenenti a varie culture differenti, a volte si creano delle situazioni comiche, che continuano a farci ridere insieme a loro anche a distanza di anni. Tra piccole incomprensioni simpatiche, parole buffe, e circostanze incredibili da rivista umoristica, ce n’è sempre una nuova allo Sportello Sanitario… 

Eccone qualcuna tra le più divertenti, raccontate in meno di tre minuti, perché una bella risata è sempre un’ottima medicina!

Leggi qui sotto le “Pillole per ridere”

Un dito invisibile

S. sembra un paziente come un altro: è uno dei tanti stranieri senza documenti validi che viene per farsi vaccinare. Ma quando si toglie le scarpe, appare un’immagine adatta solo a chi ha lo stomaco forte…

Gita al mare di un paziente covid positivo

H.K. è positivo al Covid! Ma se non parla italiano, non ha una email, non ha la macchina, e non ha una casa propria dove stare, che cosa può fare? Nonostante gli sforzi titanici della dottoressa D’Angelo per ricoverarlo, la soluzione dovrà trovarla da solo…

Alluci e dimore condivise con gatti aggressivi

G. è una paziente senza fissa dimora che viene per farsi vaccinare. Non ascolta quello che le viene detto e perde tempo parlando da sola mentre la sala d’aspetto è piena di pazienti. Eppure c’è qualcosa di anomalo, cosa hanno i suoi piedi?