Giornata di Raccolta del Farmaco 2023

Martedì 7 febbraio inizierà la 23° edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico.

Fino al 13 febbraio puoi donare un farmaco da banco per il nostro Sportello Sanitario.

Basta andare:

• alla Farmacia Rossi Guendalina, Viale Giulio Agricola 94/96 (orario di apertura 08:30–13:00, 16:00–19:30), vicino alla fermata della Metro A “Giulio Agricola”;
  • oppure alla Farmacia Capecci, Via Tuscolana 800 (orario di apertura 08:30 – 20:30), vicino alla fermata della Metro A “Porta Furba Quadraro”.

Sabato 11 febbraio ci saranno i nostri volontari che illustreranno le attività svolte dall’associazione.

Donare un farmaco è un importante gesto di solidarietà, poiché, come segnalato dal X Rapporto Donare per curare – Povertà Sanitaria e Donazione Farmaci, nel 2022, le persone in condizioni di povertà assoluta sono state 5 milioni 571 mila (il 9,4% della popolazione residente), e circa il 7% di queste (pari a 390 mila persone) si è trovato in condizioni di povertà sanitaria, avendo così difficoltà ad acquistare farmaci o a rinunciare/rinviare visite mediche e accertamenti.

2023 GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO