Giornata di Raccolta del Farmaco 2021

Martedì 9 febbraio prenderà avvio la XXI edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico.

Fino al 15 febbraio puoi donare un farmaco da banco per il nostro Sportello Sanitario.

Basta andare alla Farmacia Rossi Guendalina, Viale Giulio Agricola, 94/96.

E sabato 13 febbraio i nostri volontari, nel rispetto delle norme per il contenimento del virus Covid-19, saranno presenti in farmacia e illustreranno il lavoro dell’associazione.

Donare un farmaco è un importante gesto di solidarietà, perché, come segnalato dal VIII Rapporto Donare per curare – Povertà Sanitaria e Donazione Farmaci, nel 2020, 434.000 persone non hanno potuto acquistare i medicinali di cui avevano bisogno per ragioni economiche. E il diffondersi del virus Covid-19, le restrizioni e la crisi economica innescata da quella sanitaria hanno ulteriormente peggiorato le condizioni della popolazione più fragile.

2021 GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO