Corso di lingua e cultura cinese

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Lingua e Cultura Cinese, realizzato dalla dott.ssa Giulia Massellucci, laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università la Sapienza di Roma.

Le lezioni, che si svolgeranno una volta a settimana, inizieranno lunedì 23 novembre alle ore 18.30 e nel rispetto delle misure per il contrasto del virus Covid-19, si terranno a distanza, tramite la piattaforma Zoom.

Il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano avvicinarsi ad una delle lingue più longeve e più parlate al mondo.
Le lezioni prevedono sia lo studio delle basi del cinese mandarino che la sua evoluzione nella storia e la sua importanza per il popolo cinese.
Lo scopo principale di questo percorso introduttivo è quello di scoprire la Cina con occhi nuovi, lontani da luoghi comuni, superando l’imbarazzo del suo ostico e affascinante codice linguistico.

COME ISCRIVERSI AL CORSO
Per partecipare al corso è necessario essere iscritti alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo. Per chi non lo fosse, può compilare e firmare il modulo di iscrizione in ogni sua parte e inviarlo a info@associazionecittadinidelmondo.it.
Invece, per chi fosse già iscritto alla Biblioteca e vuole partecipare la corso, basta inviare una email a info@associazionecittadinidelmondo.it, indicando nome, cognome e indirizzo email.

I POSTI SONO LIMITATI!