Corso di disegno online

Nuova edizione del Corso di Disegno a cura del Maestro Sergio Angilella, disegnatore-scultore specializzato nel disegno dal vero e in particolare nel ritratto.
Le lezioni inizieranno martedì 17 novembre alle ore 18.30, avranno una cadenza settimanale e, nel rispetto delle misure per il contrasto del virus Covid-19, si terranno a distanza.

Il corso
Il corso verterà sullo studio del disegno dal vero, dall’oggetto all’ambiente fino al ritratto. Nell’approccio al disegno verranno spiegati l’utilizzo e la funzione di diversi tipi di carta e delle matite (grafite, carboncino, fusaggine…); dall’esperienza con tali strumenti, gli aspiranti potranno scegliere su quali di questi concentrare e sviluppare i propri interessi.

Per seguire le lezioni sono indispensabili:

• webcam, con braccetto di supporto, per inquadrare il foglio affinché il Maestro Angilella possa dare in tempo reale suggerimenti per migliorare il disegno;
  • fogli (o un blocco economico o carta A4 per stampanti o quello che si ha a disposizione);
  • una matita possibilmente 2B (da 2B in su vanno bene);
  • un temperino a due fori;
  • un blocco di fogli da disegno formato A3.

L’insegnante
Sergio Angilella è un disegnatore-scultore specializzato nel disegno dal vero e in particolare nel ritratto.
Diplomato in scultura nel 1997 all’Accademia di belle Arti di Roma, esercita il lavoro (indipendente) di ritrattista dal 2001 in piazza di trinità dei monti e privatamente su commissioni; ha collaborato alla realizzazione di sculture per scenografie televisive (Amici) e in qualità di ritrattista per il format italiano di Appuntamento al buio.
Nel 2017 ha conosciuto la realtà della biblioteca interculturale ed è nata insieme ai volontari l’idea di proporlo come insegnante per un corso di disegno accessibile a tutti.

Come iscriversi al corso
Per partecipare al corso è necessario essere iscritti alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo. Per chi non lo fosse, può scaricare, compilare e firmare il modulo in ogni sua parte e inviarlo a info@associazionecittadinidelmondo.it.
Invece, per chi fosse già iscritto alla Biblioteca e vuole partecipare la corso, basta inviare una email a info@associazionecittadinidelmondo.it, indicando nome, cognome e indirizzo email.

I posti sono limitati!