Testamento solidale

Lo sapevi che puoi sostenere l’Associazione Cittadini del Mondo anche con un lascito solidale?

Il lascito solidale a favore di organizzazioni non profit è un enorme atto di generosità. Fare “testamento solidale”, significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), una o più associazioni, organizzazioni, enti. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato e modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari. Puoi scegliere la tipologia di testamento (olografo, pubblico, segreto) e la quota di patrimonio che vuoi destinare al lascito solidale (una qualsiasi somma di denaro, un bene mobile o immobile, una polizza vita, azioni o titoli d’investimento). Non sono necessari ingenti patrimoni, per sostenere il lavoro quotidiano dell’Associazione Cittadini del Mondo anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Per avere informazioni su come fare un lascito solidale all’Associazione Cittadini del Mondo scrivi a: info@associazionecittadinidelmondo.it.