Presentazione Report 2017-2019 della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo

Venerdì 24 maggio alle ore 18:00, presso la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo (Viale Opita Oppio 41, Roma) verrà presentato il nuovo Report, che descriverà le attività svolte durante il biennio 2017-2019.
I dati presenti nel Report si fermano al mese di aprile 2019: i libri sono oltre 16mila in più di 25 lingue differenti, i tesserati sono più di duemila, la scuola di italiano conta circa 100 iscritti, le iniziative e i corsi sono molto frequentati.
La Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo nasce nel 2009 al Quadraro, ed è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento del quartiere.
Dopo l’ampliamento degli spazi nel 2017, è stata dotata di una sala studio, di un’aula dedicata ai corsi di italiano per stranieri, di un ufficio per lo sportello sociale e di uno spazio più accogliente per l’organizzazione degli eventi.
Tutto quello che viene fatto all’interno della Biblioteca Interculturale ha come obiettivo la realizzazione della mission su cui si fonda l’Associazione Cittadini del Mondo: contrastare qualsiasi fenomeno di discriminazione e di favorire la conoscenza e l’incontro tra persone e culture diverse.

Please follow and like us:
error
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *