Reddito di Cittadinanza: istruzioni per l’uso

Venerdì 20 maggio 2022 alle ore 17:00, presso la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, si terrà la quinta giornata del ciclo di formazione “Incontriamoci per formare nuovi Cittadini del Mondo“. Il tema di questo incontro sarà “Reddito di Cittadinanza: istruzioni per l’uso“.

Il Reddito di Cittadinanza è un sussidio, istituto dal Decreto Legge n. 4 del 28 gennaio 2019, destinato a cittadini italiani o europei o extracomunitari (in regola con permesso di lungo soggiorno e residenti da almeno dieci anni), che si trovano al di sotto della soglia di povertà. Il sussidio, che viene assegnato se il beneficiario possiede determinati requisiti, dura diciotto mesi (rinnovabili) e richiede l’immediata disponibilità a lavorare o a seguire percorsi di formazione.

Come si ottiene il Reddito di Cittadinanza? Con il dott. Massimiliano Monti, assistente sociale, scopriremo quali sono i requisiti e la procedura per ottenerlo.

Per informazioni è possibile inviare un’email a info@associazionecittadinidelmondo.it, oppure chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3899112893.