Presentazione Report 2017-2019 della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo

Venerdì 24 maggio alle ore 18:00 alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo presenteremo il nuovo Report 2017-2019.

I dati presenti nel Report si fermano al mese di aprile 2019: i libri sono oltre 16mila in più di 25 lingue differenti, i tesserati sono più di duemila, le iniziative e i corsi sono molto frequentati.

La Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo nasce nel 2010 al Quadraro, ed è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento del quartiere.
Dopo l’ampliamento degli spazi nel 2017, è stata dotata di una sala studio, di una stanza ragazzi dedicata alla pediatra Maria Edoarda Trillò, e di uno spazio più accogliente per l’organizzazione degli eventi.

Tutto quello che viene fatto all’interno della Biblioteca Interculturale ha come obiettivo la realizzazione della mission su cui si fonda l’associazione: contrastare qualsiasi fenomeno di discriminazione ed esclusione sociale; promuovere la conoscenza e l’incontro tra persone, popoli e culture diverse; favorire l’inclusione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale italiano.

Video

Foto

2019 MAGGIO PRESENTAZIONE REPORT BIBLIOTECA INTERCULTURALE CITTADINI DEL MONDO