Presentazione libro “Nino il T-Rex”

Prima della pandemia di Covid-19 avevamo provato con Cristina Prenestina a preparare una iniziativa per raccontare che tuttə hanno il diritto di essere sé stessə ed esprimersi come vogliono.

La nostra favola parlava di una principessa che voleva indossare un vestito colorato con tutte le tinte dell’arcobaleno – e non per forza solo rosa!! Il nostro motto era: la diversità arricchisce e può rendere il mondo felice.

Ora ci riproviamo…

Sabato 18 marzo presso la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo alle 16:40 potremo entrare nel mondo magico della Tribù degli Abbracci!

Vogliamo presentare nella nostra Biblioteca “Nino il T-Rex“, il libro che Francesco Pierri ha pubblicato di recente, di cui, nelle vesti di Cristina Prenestina, leggerà alcune pagine.

In un mondo straordinario, dove animali, esseri umani e dinosauri vivono in armonia, Nino – un tirannosaurus rex – è il più bullo dei bulli e passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta. Soprattutto la tenera e affettuosa «tribù degli abbracci». Nino è terribile, ma forse, a osservarlo bene, non è così cattivo come sembra, è solo arrabbiato e invidioso per non aver mai ricevuto un abbraccio caldo e amorevole. A capirlo è un cucciolo di essere umano che un bel giorno decide di affrontare il dinosauro e, addirittura… abbracciarlo.

Una storia in cui si racconta un astio nato dalla solitudine e da un passato pesante, e dove si scopre che attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca persino il cattivo più convinto può capire che costruire è più bello che distruggere.

Il rapporto tra Nino e Andrea rivela la centralità del dialogo, della conoscenza reciproca e del saper comunicare.

L’evento è indicato per bimbə da 3 anni in su, ma tuttə sono benvenutə!

L’iniziativa fa parte del programma “8 marzo X tutto marzo” promosso dal Municipio Roma VII.

2023 PRESENTAZIONE "NINO IL T-REX"