I colori del mondo. Laboratorio di arteterapia per donne migranti

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio “I colori del mondo. Laboratorio di arteterapia per donne migranti“, realizzato dalla dott.ssa Elisabetta Destito – arteterapeuta ArTeA, che inizierà giovedì 15/09 alle 10 presso la nostra sede di Viale Opita Oppio, 41.

L’arteterapia è un percorso che utilizza il lavoro artistico con finalità terapeutiche. Durante gli incontri vengono utilizzati i materiali e le tecniche artistiche, grafica, pittura, modellato 3D e nuovi media (collage, video, fotografia, ecc) attraverso le quali ogni persona può comunicare il suo stato emotivo, fisico, relazionale, sociale e psicologico. Un approccio non-verbale, che lascia liberi di esprimersi attraverso le forme artistiche e il processo creativo. L’arteterapia è rivolta a tutti e non richiede talenti artistici o capacità particolari. Ad accompagnare l’utente in questo percorso è l’arteterapeuta, un supporto indispensabile, dotato di competenze psicologiche ed artistiche.

Gli incontri sono di gruppo e si svolgeranno una volta alla settimana, il giovedì dalle 10 alle 11.30.

Per info e iscrizioni si può inviare un’email a info@associazionecittadinidelmondo.it indicando nome, cognome e numero di telefono. I posti sono limitati!

Il laboratorio è sostenuto dai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese nell’ambito del progetto “Madre Lingua 2 . Progetto di integrazione per le madri immigrate con figli in età scolare“.

2022 LABORATORIO DI ARTETERAPIA I COLORI DEL MONDO