Corso di approccio alla recitazione teatrale

Sono aperte le iscrizioni al Corso di approccio alla recitazione teatrale, realizzato dalla prof.ssa Jacqueline Spaccini, docente di recitazione per studenti liceali in lingua francese, fondatrice dell’Associazione teatrale Les 400 Louves, e attrice nell’Associazione teatrale Artémis en Provence e nella Compagnia dell’Ortica.

Le lezioni di 90′ minuti ciascuna, si terranno una volta a settimana alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, inizieranno giovedì 3 marzo alle ore 16:00.

Il teatro è il luogo in cui prendiamo pienamente coscienza di noi, proprio nel momento in cui siamo “altri”. È un luogo di liberazione, ma spensierato, leggero, pur restando serio e responsabile.
Il corso di approccio alla recitazione è un momento di concentrazione sulla propria persona, su quello che il corpo ci dice e su quello che la mente desidera, ma insieme anche di dono di un piccolo pezzo di sé.
Perché il teatro è condivisione: se vacilla uno, vacillano tutti gli altri. Se c’è armonia, invece, tutto il gruppo ne usufruisce. Si impara a parlare meglio, a pronunciare le parole fino all’ultima sillaba, a dare un senso profondo alle frasi più comuni, quotidiane, ma non per questo meno importanti.
Il teatro è un luogo in cui si finge, ma anche quello in cui, fingendo, si dice la verità.

Per partecipare al corso basta inviare un’email a info@associazionecittadinidelmondo.it, indicando nome, cognome e indirizzo email.

Iscriviti ora!

2022 CORSO DI APPROCCIO ALLA RECITAZIONE TEATRALE