Cinema in Biblioteca: “Quando non puoi tornare indietro”

Venerdì 16 giugno alle 18:00, la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, in occasione dell’imminente Giornata Mondiale del Rifugiato (che si celebra il 20 giugno) ospiterà la proiezione del film documentario “Quando non puoi tornare indietro” di Leonardo Cinieri Lombroso.

Fra i passeggeri a Fiumicino c’è Obaida, un brillante studente in ingegneria miracolosamente giunto a Roma per una borsa di studio. Sognava di fare il cantante, ma la guerra ha cambiato le sue priorità. Obaida è solo, la famiglia è rimasta in Siria. Quando tutto è perduto, iniziare da capo sembra impossibile. Eppure la vita non smette di sorprendere Obaida: canterà a The Voice, si laureerà col massimo dei voti e incrocerà altre vite e altre storie senza smettere di stupirsi. Anche se è sperduto agli arrivi dell’aeroporto, Obaida sembra sapere dove andare anche senza conoscere la strada.

Parteciperanno:

• Leonardo Cinieri Lombroso, regista del film documentario;
  • Martina Martelloni, content producer di INTERSOS, che spiegherà cosa sta succedendo in Siria, un paese senza pace, dove la guerra persiste da 12 anni.

Ingresso a offerta libera, fino a esaurimento posti, a sostegno delle attività dell’associazione Cittadini del Mondo ODV.

Ci vediamo in Biblioteca!

2023 CINEMA IN BIBLIOTECA: "QUANDO NON PUOI TORNARE INDIETRO"