Ascoltare… che piacere! Letture ad alta voce per bambini curiosi

Il verbo “leggere” non sopporta il tempo imperativo“… affermava Gianni Rodari, non si può imporre la lettura, come non si può imporre l’amore. Leggere ai bambini, proporre storie divertenti e fantasiose, dare voce alla parola scritta, leggere “gratis” senza altri fini didattici, è questo l’intento di questo incontro alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo. La speranza è far nascere e poi coltivare il piacere per il libro e la lettura nei bambini ai quali vorremmo che si unissero tanti altri bambini, disponibili a volare sulle ali della fantasia.

Grazie alla nostra volontaria Rosaria Carbone (bibliotecaria, professione disciplinata ai sensi L. 4/2013, iscritta all’elenco associati Associazione Italiana Biblioteche) che, con la sua valigia piena di sogni, ha fatto viaggiare i bambini del Supporto Scolastico nel mondo dell’immaginazione.

Letture proposte:

• Il mostro peloso” di Henriette Bichonnier e Pef;
  • Il naso che scappa” e “La guerra delle campane” – tratte da “Favole al telefono” di Gianni Rodari.

L’attività di Supporto Scolastico è sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, nell’ambito del progetto “L’istruzione abbatte i muri“.

2023 ASCOLTARE….CHE PIACERE! LETTURE AD ALTA VOCE PER BAMBINI CURIOSI