Tazebao

Controinformazione ed informazione della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo

L’attuale situazione creata dall’emergenza Covid-19 ha avuto e sta avendo nel nostro paese e nel mondo intero conseguenze devastanti sul piano economico, sociale, politico e culturale.

Le iniziative intraprese dai vari governi, per fronteggare la diffusione del virus, ci stanno privando della possibilità di incontrarci e discutere, di confrontarci ed informarci. Un’emergenza che di fatto sta aiutando l’instaurarsi di un’egemonia della narrazione a senso unico mediante la quale le vere responsabilità di questa crisi sistemica vengono sottaciute se non nascoste.

Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una nuova iniziativa. Un’iniziativa che ha lo scopo di rinforzare quel tessuto di relazioni tra l’Associazione e tutti coloro che in questi anni ne hanno seguito la vita. Relazioni fatte di incontri, informazioni, confronti.

Quindi una nuova pagina, TAZEBAO, in cui, ogni 15 giorni, verranno riportati articoli, analisi, discussioni, nazionali ed internazionali, di studiosi e ricercatori, non reperibili sui media tradizionali.

Ci piace sottolineare che saranno pagine aperte al confronto di tutti coloro che vorranno dare il loro contributo con commenti ed anche suggerimenti.

Nessun risultato

Spiacente, nessun articolo corrisponde ai tuoi criteri