Esistere per Resistere. Racconti dalla West Bank
Venerdì 6 giugno alle 18.30 la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo ospiterà “Esistere per Resistere. Racconti dalla West Bank” un incontro organizzato, in collaborazione con Mediterranea Saving Humans, per raccontare e condividere le testimonianze dai territori occupati della Cisgiordania.
Parteciperanno:
- Luisa Morgantini di Assopace Palestina da sempre impegnata nel sostegno alla popolazione palestinese;
- attivistə di Youth Of Sumud (in collegamento dai territori occupati della West Bank) movimento di resistenza contro le violenze dei coloni e dell’esercito israeliano nelle colline a sud di Hebron;
- attivistə di Mediterranea Saving Humans e Operazione Colomba che sono stati presenti nei territori occupati al fianco della popolazione palestinese.
Attraverso queste testimonianze cercheremo di capire insieme cosa significa vivere sotto occupazione, cosa significa resistere alla pulizia etnica in atto in Cisgiordania e il significato del supporto alla resistenza.
Durante l’evento ci sarà una mostra fotografica su Gaza e i territori occupati della West Bank a cura del photoreporter e videomaker Daniele Napolitano. A seguire aperitivo realizzato da Makan.
Ingresso a offerta libera a sostegno delle attività dell’associazione Cittadini del Mondo ODV.
Ci vediamo in Biblioteca!