First steps on the career guidance

Giovedì 17 dicembre alle ore 11.00 si terrà il primo webinar in doppia lingua, italiano e inglese, destinato in particolar modo ai cittadini stranieri in cerca di occupazione, promosso dalla rete dei Centri Orientamento Lavoro di Roma Capitale.

First steps on the career guidance è stato studiato per spiegare con semplicità anche a chi è appena arrivato nella complessa ma accogliente città di Roma, cosa fare e come fare per entrare nel mondo del lavoro.

Il seminario si propone di offrire un quadro chiaro e comprensibile di quello che occorre per potersi affacciare al mondo del lavoro: strumenti (un curriculum efficace, la conoscenza della lingua italiana, l’iscrizione al Centri per l’Impiego, una buona gestione del colloquio) e modalità (autocandidatura, partecipazione a progetti mirati).

Una prima “cassetta degli attrezzi” per destreggiarsi al meglio nell’attività di ricerca del lavoro, talvolta complicata, tanto più per chi, da poco tempo nel nostro Paese, fa fatica ad orientarsi tra i servizi.

Il webinar è aperto a tutti. Per accedere basta collegarsi a questo link https://bit.ly/2LagfM5.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *