Corso di disegno in Biblioteca

Dopo il successo della prima edizione, martedì 2 ottobre alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo inizia la nuova edizione del corso gratuito di disegno tenuto dal Maestro Sergio Angilella.

Per maggiori informazioni potete chiamare lo 0631057259 o inviare una email a biblioteca@associazionecittadinidelmondo.it

L’INSEGNANTE
Sergio Angilella è un disegnatore-scultore specializzato nel disegno dal vero e in particolare nel ritratto.
Diplomato in scultura nel 1997 all’Accademia di belle Arti di Roma, esercita il lavoro (indipendente) di ritrattista dal 2001 in piazza di trinità dei monti e privatamente su commissioni; ha collaborato alla realizzazione di sculture per scenografie televisive (Amici) e in qualità di ritrattista per il format italiano di Appuntamento al buio.
Nel 2017 ha conosciuto la realtà della biblioteca interculturale ed è nata insieme ai volontari l’idea di proporlo come insegnante per un corso di disegno accessibile a tutti

IL CORSO
Il corso verterà sullo studio del disegno dal vero dall’oggetto all’ambiente fino al ritratto. Nell’approccio al disegno verranno spiegati l’utilizzo e la funzione di diversi tipi di carta e delle matite (grafite, carboncino, fusaggine…); dall’esperienza con tali strumenti, gli aspiranti potranno scegliere su quali di questi concentrare e sviluppare i propri interessi.
Per la prima lezione saranno indispensabili fogli (o un blocco economico o carta A4 per stampanti o quello che si ha a disposizione), una matita possibilmente 2B (da 2B in su vanno bene), un temperino a due fori, e un blocco di fogli da disegno formato A3.
Alle sedute settimanali in biblioteca potremo aggiungere delle uscite di gruppo all’aperto come occasione di incontro ed esperienza di disegno del paesaggio dal vero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *