Abbiamo bisogno di aiuto per Palazzo Selam

Palazzo Selam, dove vivono circa 800 persone provenienti dal Corno D’Africa (Somalia, Eritrea, Etiopia e Sudan), è la più grande occupazione abitativa romana di titolari di protezione internazionale.

Le condizioni igieniche e di sicurezza sono estremamente precarie. Il palazzo è dotato di allacci di fortuna per acqua ed elettricità e il numero sempre crescente di occupanti ha aggravato il degrado abitativo. Famiglie, spesso numerose, vivono in micro-appartamenti privi di bagni e finestre.

La mancanza di aerazione, il sovraffollamento, l’assenza di mezzi di riscaldamento e raffreddamento, rendono gli ambienti insalubri trasformandoli in potenti alleati per la diffusione del Covid-19.

Per prevenire la possibile trasmissione del virus, Cittadini del Mondo, quotidianamente si reca davanti al Palazzo ad informare gli abitanti su quali siano i comportamenti corretti da seguire per evitare il contagio, attraverso materiale informativo tradotto in inglese, somalo, tigrino, amarico e arabo.

In relazione a tale emergenza sanitaria, l’Associazione Cittadini del Mondo ha bisogno di:

• mascherine;
  • guanti;
  • alcool etilico denaturato;
  • candeggina;
  • panni per pulire;
  • coperte;
  • lenzuola;
  • asciugamani;
  • t-shirt bianche;
  • tute;
  • calzini;
  • scarpe;
  • biancheria intima.

Per informazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 3899112893, oppure inviare una email a info@associazionecittadinidelmondo.it.

In alternativa si può fare una donazione tramite bonifico bancario intestato a:
Associazione Cittadini del Mondo
Banca Intesa San Paolo