locandina 5x1000

Dona il 5X1000 a Cittadini del Mondo

L'Associazione Cittadini del Mondo dal 2002 si impegna nella promozione dei diritti umani e nell'incontro tra popoli e culture diverse, attraverso vari progetti: la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo; la Scuola d'Italiano per stranieri, lo Sportello Socio-Sanitario a Selam Palace, e lo Sportello Sociale. Tutto ciò è reso possibile grazie all'impegno e alla passione dei volontari, che donano il loro tempo e le loro capacità a favore dell'Associazione.

Noi vogliamo continuare a portare avanti i nostri progetti e per farlo c’è bisogno del tuo aiuto

Dona il 5X1000 all'Associazione Cittadini del Mondo

Devolvere il 5X1000 è semplice. Nella dichiarazione dei redditi (certificazione unica, modello 730, modello UNICO persone fisiche) basterà firmare l'apposita casella “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 460 del 1997”, scrivendo il codice fiscale di Cittadini del Mondo 97275130587 e la tua firma.

Questa scelta non ti costa nulla, poiché, non è una tassa aggiuntiva ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno del volontariato. Inoltre, Il 5X1000 non è in contrasto con l'attribuzione dell’8X1000: si possono utilizzare entrambe le opportunità per destinare parte delle proprie imposte a fini diversi.