Foto sportello

Cercasi Volontari per lo Sportello Sociale

Lo Sportello Sociale di Cittadini del Mondo cerca un/a volontario/a che affianchi l’assistente sociale e l’operatrice sociale nell'attività di ascolto, orientamento e mediazione con i servizi socio-sanitari.

Cerchiamo una persona maggiorenne che abbia familiarità con il funzionamento dei servizi sociali e sanitari e le leggi sull'immigrazione e che abbia una buona conoscenza della lingua inglese. Lauree, diplomi e attestati di formazione in ambiti psicosociali o legali nonché la conoscenza di altre lingue parlate dai migranti maggiormente presenti sul territorio come ad esempio l’arabo, il cinese, il bengalese, il tigrino, l'amarico e il sommalo, saranno considerati requisiti preferenziali.

Orario attività: mercoledì e sabato dalle 10,00 alle 13,00 presso la sede dello Sportello Sociale in Viale Opita Oppio, 45.

Informazioni:
tel. 389 9112893 – email: sportellosociale@associazionecittadinidelmondo.it